Gravi scontri Ultras A1, il Ministro Piantedosi dispone il divieto di trasferta per i tifosi di S.S.C. Napoli e S.S. Lazio fino al termine della stagione calcistica.
A seguito dei gravissimi episodi di violenza e disordine pubblico avvenuti domenica scorsa lungo l'autostrada A1, nel tratto compreso tra Ceprano e Frosinone, il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha adottato misure severe per contrastare il fenomeno della violenza ultras. Il Ministro ha firmato un provvedimento che impone il divieto di trasferta per i sostenitori del Napoli e della Lazio fino alla conclusione della corrente stagione sportiva.
La decisione, maturata nelle ore successive agli scontri che hanno visto coinvolte frange ultras delle due tifoserie in transito dopo le rispettive partite, riflette la linea dura del Viminale contro comportamenti che mettono a repentaglio la sicurezza pubblica e l'incolumità dei cittadini.
Il decreto ministeriale evidenzia la "marcata propensione a comportamenti illegali durante gli spostamenti" da parte delle frange ultras di entrambe le squadre, richiamando precedenti episodi di disordine pubblico e azioni predatorie.
Il provvedimento, che interessa nello specifico i residenti nella regione Campania per i sostenitori del Napoli e i residenti nel Lazio per i tifosi della Lazio, è stato esteso a tutte le manifestazioni sportive che vedono coinvolte le due squadre, senza apparenti eccezioni.

Recent Posts














