Il week end del Galoppo Nazionale: Siracusa e Pisa

Nuovo appuntamento per il Galà Internazionale del galoppo e del trotto, giunto al terzo incontro all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, per aprire un bel weekend di corse.
Saranno sette le corse, con inizio del programma previsto alle 15:25. Occhi puntati sulle due condizionate di classe 3 e sull’handicap principale di classe 2.
Partiamo dalla terza corsa, la prima condizionata di classe 3 per cavalli di 4 anni e oltre sui 1200 metri, dove emerge il nome di Land Of Silk, che può proseguire il suo grande momento di forma.
La quarta corsa, handicap principale di classe 2, prevede il Premio Coppa d’Oro di Siracusa sui 2300 metri per cavalli di 4 anni e oltre: una sfida aperta a tutti, ma Ponty vuole replicare la vittoria davanti a soggetti già affrontati nella corsa precedente.
La quinta corsa, l’altra condizionata di classe 3 per cavalli neo tre anni sui 1800 metri, vede pochi soggetti al via, ma da tenere d’occhio c’è Plelmet, con Gabriele Cannarella in sella, pronto a prendersi la rivincita su Don Mexico.
A fare da cornice alle sette prove di galoppo, affascinanti performance di danza curate dalle maestre del Centro Sportivo Olympus, che daranno vita a un intreccio di ritmo, eleganza e movimento.
L’altro convegno del weekend ci porta domenica a Pisa, con sette corse in programma, di cui una condizionata di Classe 2 di particolare interesse, una maiden e le restanti handicap.
Il clou di giornata è il Premio Armando e Roberto Renzoni, quarta corsa in programma: una condizionata di Classe 2 per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1300 metri. Anthaia rappresenta la favorita netta della corsa.
La terza corsa è altrettanto interessante, con cavalli neo tre anni al via in un handicap di Classe 3 sul doppio chilometro. Uno dei soggetti più indicati alla vittoria potrebbe essere Deauville Beach.
Tra gli eventi a contorno della giornata si ripropone, per il decimo anno, la sfida giocosa del Gran Premio di Somaropoli: i campioni dell’ippodromo fantini, cavalieri e amazzoni si cimenteranno anche in sella a degli asini!
Per tutti i bambini l’appuntamento è anche al parco giochi, con gli asinelli pronti a ricevere mille carezze.
La Befana torna all’ippodromo: ultima occasione per salutare le feste. Saranno consegnate oltre 100 calze (fino a esaurimento) a tutti i bambini; ricordiamo di ritirare il ticket all’ingresso, sempre fino a esaurimento disponibilità.
Inoltre, sarà possibile effettuare una visita guidata “Dietro le quinte” per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa.
Per i più piccoli sarà presente Ippolandia, con animazione, giochi e laboratori creativi per rendere felici i bambini.

Recent Posts














