Parte il 15 febbraio campagna istituzionale di promozione del vino italiano "Coltiviamo ciò che ci unisce, il vino è il nostro tempo" il claim
Parte il 15 febbraio campagna istituzionale di promozione del vino italiano
"Coltiviamo ciò che ci unisce, il vino è il nostro tempo" il claim
l mondo vitivinicolo riunito al tavolo di settore convocato al ministero dell'Agricoltura per la presentazione della campagna istituzionale di promozione del Vigneto Italia che prenderà il via il 15 febbraio e prevede due tranche, idealmente fino a Vinitaly, in due spot.
"Coltiviamo ciò che ci unisce" è il claim della campagna istituzionale, illustrata alla filiera enologica dal ministro dell'Agricoltura, Sovrantà alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida, volta a promuovere il vino come "simbolo di cultura, identità e responsabilità".
Il primo spot è un racconto istituzionale che celebra il valore della vigna, della storia e della cultura enologica italiana. Il secondo è un video emozionale, capace di raccontare il vino non solo come prodotto, ma come patrimonio a valore intergenerazionale. L'obiettivo è costruire una cultura del vino consapevole per il consumo responsabile e rispettoso.
Il tavolo di filiera ha visto convocati Cia, Confagricoltura, Coldiretti, Fedagripesca Confcooperative, Copagri, Legacoop agroalimentare, Agci, Assoenologi, Federvini, Unione Italia Vini, Federdoc e Fivi, oltre che Ismea e gli altri rappresentanti del dicastero di Via XX Settembre.
"Abbiamo presentato una campagna di comunicazione - ha detto il ministro Lollobrigida - che mostrerà come questo prodotto, il vino, sia intimamente legato alla nostra tradizione, alla protezione dell'ambiente, oltre che imprescendibile per la nostra economia.
Alleato in questa operazione è il riconoscimento della cucina italiana patrimonio Unesco che ha nel vino un caposaldo della convivialità a tavola e del consumo consapevole ad ogni età".

Recent Posts














