Aggiornamento sulle indagini inerenti la scomparsa di Federica Torzullo – Nuovi elementi probatori e attività di ricerca sul territorio."
In relazione alla scomparsa della cittadina Federica Torzullo (41 anni), della quale non si hanno notizie dallo scorso 8 gennaio, le autorità competenti comunicano i seguenti sviluppi investigativi:
Al termine di serrati interrogatori e verifiche tecniche, la Procura ha iscritto nel registro degli indagati il marito della donna, Claudio Carlomagno, con l’ipotesi di reato di omicidio volontario. Il provvedimento si è reso necessario a seguito di gravi incongruenze emerse tra le dichiarazioni rese dall'uomo e i rilievi tecnici effettuati sulle celle telefoniche e sui tracciati GPS dei veicoli in uso alla famiglia.
I Carabinieri del RIS (Raggruppamento Investigazioni Scientifiche) hanno completato i rilievi presso l'abitazione della coppia. All'interno dell'immobile sono state rinvenute tracce ematiche, attualmente al vaglio per la conferma del DNA. È stato inoltre posto sotto sequestro un impianto di smaltimento per rifiuti edili situato nelle pertinenze della proprietà, dove sono in corso scavi mirati.
Le ricerche, coordinate dalla Prefettura, si sono estese nelle ultime ore ai fondali del Lago di Bracciano. Nuclei di sommozzatori e motovedette dell'Arma stanno battendo specchi d'acqua specifici individuati grazie all'analisi dei movimenti dell'indagato nella notte della scomparsa.
I familiari di Federica, attraverso i propri legali, rinnovano l'appello a chiunque possa aver notato movimenti sospetti in zona via della Mainella tra la serata dell'8 gennaio e la mattina del 9 gennaio. Ogni informazione può essere comunicata, anche in forma anonima, al numero di emergenza 112.
Le autorità locali invitano al massimo rispetto della privacy dei familiari in questo momento critico e ribadiscono che le indagini proseguono a ritmo serrato per fare piena luce sulla dinamica degli eventi.
.

Recent Posts














