Femminicidio di Federica Torzullo: i carabinieri nella villetta, verifiche sulla scatola nera dell'auto del marito.
I pm contestano anche l'occultamento di cadavere. La Procura di Civitavecchia disporrà l'autopsia sul corpo della vittima
In relazione all'omicidio di Federica Torzullo, la Procura della Repubblica di Civitavecchia e i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma comunicano i nuovi sviluppi investigativi che hanno portato al fermo del marito, Claudio Agostino Carlomagno.
Nuovi rilievi e accertamenti tecnici
Nelle ultime ore, i reparti scientifici dei Carabinieri hanno effettuato un nuovo sopralluogo presso la villetta della coppia e l’azienda di famiglia. L’attenzione degli inquirenti è focalizzata su due elementi chiave:
- La "Scatola Nera" dell'auto: Sono in corso verifiche tecniche sui dati del GPS e della scatola nera della vettura in uso all’indagato. L'obiettivo è ricostruire con precisione millimetrica gli spostamenti effettuati tra l’8 gennaio (giorno della scomparsa) e il momento del ritrovamento del cadavere, per individuare eventuali complici o ulteriori luoghi di interesse.
- Analisi della scena del crimine: Ulteriori accertamenti con il luminol hanno confermato la presenza di tracce ematiche, nonostante i tentativi di pulizia, all'interno dell'abitazione, avvalorando l'ipotesi che l'omicidio sia avvenuto tra le mura domestiche.
Capi d'imputazione e Autopsia
La Procura ha formalizzato le accuse di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Il corpo della vittima, rinvenuto sotterrato in un terreno di pertinenza dell'azienda agricola, è stato trasferito presso l'istituto di medicina legale dove, nelle prossime ore, verrà eseguita l'autopsia. L'esame autoptico sarà fondamentale per stabilire l'arma del delitto e l'ora esatta del decesso.
Stato delle indagini
Claudio Agostino Carlomagno resta detenuto presso il carcere di Civitavecchia. Gli inquirenti stanno inoltre analizzando i tabulati telefonici e i messaggi scambiati dall'uomo nei giorni successivi alla scomparsa per verificare la rete di depistaggi messi in atto prima della confessione e del ritrovamento del corpo.

Nuovo paragrafo

Recent Posts














