-IL GALOPPO ITALIANO APRE IL NUOVO ANNO A SAN ROSSORE
Che abbia inizio la nuova era del galoppo: con l’introduzione dell’handicap per fasce, che entrerà in vigore nella prima giornata dell’anno in programma a Pisa.
Le corse previste saranno sei: tre handicap e tre maiden
.
La giornata si apre alle ore 13:48 con un handicap di classe 3 per gentleman e amazzoni sui 1500 metri, dove piacciono i nomi di Drag Lift e Gainer Boy.
Nella seconda corsa, una maiden sui 1500 metri per le giovani femmine di 2 anni, diventate 3 anni con l’inizio del nuovo anno. Si presenta come una corsa molto equilibrata, ma la coppia di scuderia formata da White Island e Zaina Zarak, entrambe al debutto in Italia, rappresenta una possibile sorpresa.
Stesso discorso per la terza corsa in programma: una maiden, stavolta sul doppio chilometro, riservata a femmine di 3 anni. Anche qui il rapporto di scuderia, con Amy Rose al debutto e Lady Beaumont in buona forma, può fare la differenza.
Sarà un handicap di classe 4 quello che ci attende nella quarta corsa, per anziani sui 2000 metri. Interessante la chance di Gabriele Malune, che può ripetere la buona prestazione in sella a High Sport.
L’ultima maiden di giornata è riservata agli anglo-arabi sui 1500 metri. Spiccano tre cavalli che potrebbero giocarsi la vittoria: Giglio di Bonorva, Golden Age e Goleador.
Si chiude la giornata alle 16:33 con un handicap di classe 3, una TQQ per cavalli anziani sui 1500 metri. Saranno 12 i partenti al via, in una corsa aperta a più soluzioni, tra cui Doctor Strange ed Emperor of Love. Soggetto da monitorare l’irlandese Pandion Power, al debutto in Italia.
Oltre alle corse, saranno presenti eventi che si svolgeranno nel parterre dell’Ippodromo. Si inizierà, come da tradizione, con il brindisi di buon auspicio offerto dall’Ippodromo di San Rossore a tutti coloro che andranno a godersi la giornata in programma.
Inoltre, prima delle corse, verrà trasmesso in diretta sul maxischermo il Concerto di Natale dalla Fenice di Venezia.
Sarà anche possibile effettuare una visita guidata “Dietro le quinte” per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa.
Per i più piccoli sarà presente Ippolandia, con animazione, giochi e laboratori creativi per rendere felici i bambini.
Andrea Calamia

Recent Posts














