SALVINI A RIVISONDOLI: “POSSO INCONTRARE CHI VOGLIO E DIFENDO LA LIBERTÀ DI PENSIERO”. SI CHIUDE OGGI L’EVENTO DELLA LEGA “IDEE IN MOVIMENTO”
Si è conclusa oggi la tre giorni della Lega "Idee in Movimento", svoltasi tra Roccaraso e Rivisondoli. Il Segretario Federale Matteo Salvini ha chiuso i lavori con un intervento netto, incentrato sulla rivendicazione dell'autonomia politica e sulla tutela della libertà d'espressione.
Libertà di incontro e di parola
Rispondendo alle recenti polemiche mediatiche, Salvini ha ribadito con forza la propria linea d'azione: "Posso incontrare chi voglio per fare battaglie comuni", ha dichiarato dal palco, aggiungendo che la Lega non accetta lezioni su chi frequentare. Il leader ha poi legato il tema alla battaglia contro la censura: "Sulla libertà di parola e pensiero, noi siamo l'unico partito ad aver votato contro la legge bavaglio su cosa si può dire e cosa non si può dire. Difendiamo il diritto di parlare e di incontrare chi riteniamo opportuno".
Unità e territorio
L’evento, che ha visto la partecipazione di esponenti di spicco del Governo come i ministri Piantedosi e Valditara, ha messo al centro lo slogan "I territori, la nostra forza", confermando la volontà del partito di radicarsi ulteriormente nel Centro-Sud. Salvini ha inoltre inviato un messaggio di compattezza interna, sottolineando che l'unità del movimento è l'unico presupposto per il futuro politico: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla".
Conclusione dell'evento
La manifestazione si chiude con un bilancio positivo per il partito, che ha utilizzato la vetrina abruzzese per dettare l'agenda politica dei prossimi mesi. La giornata si è conclusa con un momento di condivisione pubblica, che ha visto il leader leghista accompagnato dalla compagna Francesca Verdini, a suggellare la fine della kermesse in un clima di forte coesione.

Recent Posts














