Mattarella alla cena del Cio: 'I valori olimpici ispirino le relazioni fra Paesi'
Il Presidente dagli azzurri al Villaggio Olimpico: 'La prima gara é con se stessi'
Il motto olimpico 'Citius, altius, fortius, communiter', ovvero più veloce, più in alto, più forte, insieme dovrebbe regolare i rapporti internazionali, secondo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
"Quelle parole non sono soltanto un programma sportivo: dovrebbero essere, sono, un programma cui dovrebbero ispirarsi tutti i governi del mondo nelle relazioni tra di loro" ha detto il Capo dello Stato nel suo indirizzo di saluto alla cena di saluto offerta dalla Presidente del Cio Kristy Coventry. "La prima competizione è con se stessi, con i propri limiti per superarsi, per migliorarsi".
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, arrivato alla fabbrica del Vapore, per la cena organizzata dal Cio ha salutato il vicepresidente americano J.D. Vance, il segretario di Stato Marc Rubio e gli altri ospiti fra cui i reali di Olanda e il presidente albanese Bajram Begaj.
La Presidente del Cio Kristy Coventry nel suo intervento ha ringraziato l'Italia e il Presidente Sergio Mattarella per l'impegno nell'organizzare le olimpiadi di Milano Cortina.
Dopo l'indirizzo di saluto del Capo dello Stato, è iniziata la cena. Il Presidente Mattarella, con accanto la figlia Laura, siede di fronte al vicepresidente americano J. D. Vance e a Coventy, alla sua sinistra il Presidente del Coni Luciano Buonfiglio.

Recent Posts














