Meloni: "Superato ogni limite di civiltà, inutile odio contro Roccella"
La Presidente del Consiglio dei Ministri esprime la più ferma e totale condanna nei confronti dei commenti ignobili e disumani apparsi in queste ore sulle piattaforme social contro la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella.
"Leggere queste parole è qualcosa che fa rabbrividire", ha dichiarato la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. "Siamo di fronte al superamento di ogni limite di civiltà e al totale azzeramento del rispetto dovuto alla sofferenza umana. Questo sciacallaggio è il frutto diretto di un clima avvelenato che alcuni hanno alimentato per troppo tempo, esasperando i toni oltre ogni confine tollerabile".
La violenza verbale e le speculazioni registrate in rete offendono la dignità delle istituzioni e colpiscono una donna e una ministra nel momento di un drammatico dolore personale, legato alla scomparsa del marito Luigi Cavallari presso il Lago di Vico, dove sono tuttora in corso le massime operazioni di ricerca da parte dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell'Ordine.
Il Governo ringrazia i rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e delle parti sociali che hanno espresso una vicinanza trasversale e unanime, ribadendo la necessità di espellere definitivamente l'odio ideologico dal dibattito pubblico.

Nuovo paragrafo
Recent Posts














