SPAGNA: NUOVO TRENO DERAGLIATO IN CATALOGNA PER IL MALTEMPO
Non si ferma l'emergenza ferroviaria in Spagna. Dopo la tragedia di Gèlida, questa sera un altro treno è deragliato in Catalogna, tra le stazioni di Blanes e Maçanet, in provincia di Girona.
Secondo le prime informazioni fornite dal gestore Rodalies, il treno regionale è finito fuori dai binari dopo aver colpito alcuni grossi massi caduti sulla linea a causa delle piogge torrenziali.
Fortunatamente, in questo secondo incidente non si registrano feriti. La situazione è però molto tesa: solo poche ore prima, a Gèlida (vicino Barcellona), un altro deragliamento causato dal crollo di un muro ha provocato la morte del macchinista e il ferimento di 20 persone.
Il maltempo sta mettendo in ginocchio i trasporti in tutta la regione. Le autorità confermano che le infrastrutture sono sotto stress a causa delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno già causato un gravissimo incidente anche in Andalusia con oltre 40 vittime.
Al momento la circolazione tra Blanes e Maçanet è sospesa per consentire la rimozione dei detriti e la messa in sicurezza dei binari.

Recent Posts














